Acne e Bullismo
Una nostra utente ci ha segnalato che suo figlio è stato vittima di un episodio di bullismo. E questo a causa della sua acne… Proviamo a dare qualche indicazione utile
In effetti il binomio acne e bullismo si sta diffondendo. Da quando una modella americana di nome Cassandra Bankson ha confessato in un video di essere stata vittima di bullismo per via dei brufoli di cui soffriva quando aveva solo 14 anni. Il video in cui si mostra al naturale e senza trucco ha suscitato reazioni opposte. Da una parte ringraziamento da parte di chi soffre della stessa malattia. Dall’altra, ingiurie e offese da parte di chi la considera una “truffatrice” perché il trucco copre le sue cicatrici.
Care amiche, mamme di ragazzi con l’acne
Riteniamo necessario segnalarvi questo caso. E’ fondamentale che in presenza di acne, soprattutto già nella forma lieve, portiate i vostri ragazzi dal medico specialista in dermatologia. E non dall’estetista. Evitando così di farli divenire vittime del bullismo di qualche compagno di classe o di scuola che prende in giro o infastidisce i coetanei con l’acne.
Rivolgetevi sempre al dermatologo
Una terapia calibrata e adatta prescritta da un medico specializzato in dermatologia, infatti, è sempre la cura migliore.
Prima di tutto perché scelta in base all’esigenze e alle caratteristiche della specifica condizione del o della giovane paziente. E poi sulla scorta di studi medici di comprovata efficacia e tollerabilità.
In secondo luogo per l’esperienza del dermatologo di controllare il processo di guarigione e modulare il percorso terapeutico, verificando l’effettivo decorso della malattia.
Maria Luisa Barbarulo
…
Take home message
I nostri figli possono essere oggetto degli scherzi dei loro compagni per i motivi più strani: tra questi c’è l’ acne. Una malattia che colpisce in forma lieve quasi tutti i ragazzi e che si può curare rapidamente ed efficacemente. Soprattutto seguendo i consigli del dermatologo.
Tempo di lettura: 30”
Ultimo aggiornamento: 19 maggio 2020
Voto medio utenti
[yasr_overall_rating]
editor's pick
latest video
news via inbox
Nulla turp dis cursus. Integer liberos euismod pretium faucibua
Grzie. Confido nella cura per l’acne, meno per quella per il bullismo… una mamma disperata…