Avete mai partecipato ad uno SWAP PARTY?
Negli STATI UNITI un po’ a causa della crisi, un po’ perché negli USA c’è un po’ più di coscienza del recupero rispetto a noi (ad esempio i “Garage Sales” sono all’ordine del giorno e io li trovo una delle iniziative più intelligenti mai realizzate), gli SWAP PARTY sono ormai una consuetudine.
Di cosa si tratta?
SWAP PARTY alla lettera significa “party dello scambio”, un nuovo sistema simpatico e molto glamour per riciclare abiti e accessori che non utilizzeremmo più acquisendone magari altri che riteniamo più interessanti o attuali per il nostro guardaroba.
In genere nei nostri guardaroba ci sono parecchi capi/accessori che non vengono indossati da tempo, a causa di una taglia diversa, errata, o inadatta per aumento/diminuzione di peso, oppure capi acquistati impulsivamente, o ancora perché magari non sappiamo come abbinarli.
Ad ogni cambio di stagione ci troviamo a mettere da parte capi e accessori sperando chissà, di poterli riutilizzare tra un anno o due… ma inevitabilmente questi capi finiranno con il fare avanti e indietro dall’armadio per diverse stagioni.
Ecco quindi la nuova tendenza modaiola inventata dalle fashion-victim americane, un simpatico modo di fare acquisti a costo zero senza rinunciare al glamour.
E lo SWAP PARTY diventa un piacevole pomeriggio fashion davanti a un aperitivo, un tea, dolcetti e la compagnia di tante nuove amiche, facendo qualche buon affare. Gli SWAP PARTY possono essere rivolti solo ad abbigliamento femminile (in genere i parties con più successo), così come a SWAP PARTY BIMBO, abbigliamento maschile, accessori e così via.
Come si organizza?
PRIMO STEP: trovare una location carina, adatta alla situazione (una casa grande magari con giardino per il buffet, uno showroom, un magazzino da addobbare per l’occasione ecc.)
SECONDO STEP: Ritirare e suddividere capi e accessori per importanza e stagione (capi firmati, capi eleganti, casual ecc.) e dare a ciascun capo un valore simbolico “valore basso, medio, alto”. (Sono sempre esclusi per ovvie ragioni jeans e intimo). Per ogni capo consegnato si riceverà un gettone colorato pari al valore del capo consegnato da utilizzare durante lo scambio.
TERZO STEP: Si procede all’acquisto a costo 0, e in cambio di gettoni avanzati questi saranno la base di partenza per il prossimo incontro.
Cosa ne dite? Vi piace l’idea? Io la trovo carinissima! (Ora conoscete qualche segreto in più delle fashion victim più agguerrite, quei segreti che avreste sempre voluto conoscere ma che non avete mai osato chiedere e soprattutto… che le fashion addicted non vi racconteranno mai nemmeno sotto tortura!)
A proposito… per le amiche di Milano e d’intorni che fossero interessate il 28 di Ottobre in zona Navigli ci sarà un simpatico SWAP PARTY… perché non provare? Per informazioni, contattatemi tranquillamente via mail, e magari se vi va… ci incontriamo li!
Silvia Ramilli per Redazione VediamociChiara
© riproduzione riservata
A pinch of ginger spice
Instagram
Facebook
Linkedin
Tempo di lettura: 2′
Ultimo aggiornamento: 9 marzo 2020
Voto medio utenti
[yasr_overall_rating]editor's pick
latest video
news via inbox
Nulla turp dis cursus. Integer liberos euismod pretium faucibua