Il Jeans nero un capo must have

Last Updated: 30 Gennaio 2020By

Jeans nero

Il Jeans nero un capo must have

Esistono dei capi passe-par-tout irrinunciabili sulla base dei quali cui costruire il proprio guardaroba?
Quei capi basic che ti consentano di essere sempre chic e attualissima acquistandoli una volta sola senza spendere un capitale da attualizzare ogni anno con la sola aggiunta di qualche piccolo dettaglio?

ASSOLUTAMENTE SI!
Le Parigine non hanno dubbi in merito, forti della loro icona moderna per eccellenza Madame Ines de la Fressange, vi diranno con sicurezza “7”, io da buona Personal Shopper Italiana, guardo la nostra realtà e dico “10” (A dicembre in previsione dei saldi di gennaio vedremo quali sono i capi must have su cui costruire un guardaroba vincente per tutte le stagioni).

Il mio capo MUST HAVE PER ECCELLENZA è il jeans nero, un capo imprescindibile adatto ad ogni situazione, occasione d’uso, età, taglia, ecc.
Non ha limitazioni né controindicazioni per nessuna, a patto naturalmente di scegliere in modello di jeans più adatto a noi.
Può essere indossato da mattina a sera, dal lavoro alla serata (vi ricordate l’articolo del mio viaggio a Parigi per la sfilata di Isabel Marant?) cambiando solo qualche piccolo dettaglio per essere semplicemente perfette.
– ORE 8.00 – LAVORO
Di corsa, metro al volo, e ufficio, saremo carinissime, comode e chic indossando il jeans nero con una blusa stampata in toni neutri e stivaletti ankle boots (con o senza tacco per l’ufficio sarete perfette comunque). Per il giorno completare l’outfit con una borsa capiente, magari con frange di taglio sportivo un po’ bohemienne.
– ORE 12.00 – IL PRANZO
Se indosserete un gioiello importante, un pezzo unico originale (un bracciale, un paio di orecchini, un anello ecc.) valorizzerete ancora di più il vostro outfit che sarà perfetto tanto per un pranzo di lavoro con un cliente importante quanto per un’ora di relax con il vostro uomo o la vostra migliore amica.
– ORE 18.30 – L’APERICENA O L’EVENTO
Questo è un classico… l’invito dell’ultimo minuto o peggio… l’impegno che avevate assolutamente dimenticato.
Il telefono squilla, il vostro uomo, gli amici, l’amica del cuore vi ricordano un impegno improvviso, oppure vi invitano a un vernissage o un happy hour in una bellissima elegante terrazza a 5 stelle…
Le parigine (e oggi iniziano anche le berlinesi più chic) hanno sempre nel cassetto della scrivania un paio di decolleté di ricambio, nere tacco 12, io personalmente ho sempre un paio di scarpe di ricambio in borsa (non sia mai che si dovesse rompere un tacco tranciandosi di netto, vi è mai capitato?).
Per un invito dell’ultimo minuto niente paura, decolleté nera tacco 12, o ballerina chic, micro bag e andate a divertirvi.
Idea furba?
Acquistate una pochette porta trucco carina magari con glitter o finta pelle, se ne trovano di deliziose anche a prezzi super economici, nessuno si accorgerà che non è una borsa, e sarete perfette senza passare per forza da casa.
– ORE 21.00 – LA CENA
Completando l’outfit con un gilet in eco-pelo/pelliccia, tirando su i capelli e aggiungendo solo un paio di orecchini chic al look delle 18.30 sarete splendide anche per una cena importante.
Ma altre mille combinazioni adatte a ogni occasione si possono ottenere basandosi solo su un jeans nero.
Quale modello scegliere? Ne parleremo insieme nell’articolo di Dicembre.

PS:
Io nei miei outfit propongo solo capi che rispettino tutti gli abitanti del pianeta, ogni suggerimento di pelo, pelle o pelliccia da me dato è da intendersi sempre e solo ECOLOGICO mai VERO.
Moda sì ma assolutamente nel rispetto della vita altrui!

Silvia Ramilli per Redazione VediamociChiara
© riproduzione riservata

A pinch of ginger spice
Instagram
Facebook
Linkedin

 

Tempo di lettura: 2′

Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2020

Voto medio utenti

[yasr_overall_rating]

editor's pick

latest video

news via inbox

Nulla turp dis cursus. Integer liberos  euismod pretium faucibua