“Che fine ha fatto la cicogna?”

Last Updated: 24 Ottobre 2020By

Che fine ha fatto la cicogna?Se vuoi sapere dove sta andando il mondo chiedilo ai bambini. Al via la nuova campagna Merck dedicata alla fertilità

Che fine ha fatto la cicogna ? – Per questa ragione su un tema caldo, delicato, che interessa sempre più persone, tra donne e uomini, come lo è quello della fertilità e della genitorialità, sono stati scelti proprio loro, i bambini, per capire meglio cosa ne sappiamo in proposito. Sono loro infatti i protagonisti della nuova campagna firmata da Merck Serono, leader mondiale nei trattamenti per l’infertilità.

“Dove stanno i bambini prima di arrivare dai loro genitori?”; “Come nascono i bambini?”.

Queste alcune domande. Ed ascoltare le risposte delle bambine e dei bambini (dai 5 ai 7 anni) senza riflettere, emozionarsi o ridere è impossibile (non perdetevi gli interventi di Giorgia, 7 anni).

Va detto che i bambini non sono più quelli di una volta. Visto che tra loro nessuno crede più alla cicogna. Men che mai ai cavoli. Sanno che si tratta di leggende (Flaminia, 5 anni). Conoscono bene invece sia l’ovulo femminile che lo spermatozoo maschile. Sanno che i bambini nascono dalla pancia della mamma e che è grazie all’incontro tra mamma e papà (Maria Sophia, 5 anni) che sono nati.

Ma che succede quando le cose non vanno come dovrebbero? Che succede in altre parole “quando un bambino non arriva?”. I bambini sanno anche questo. Oltre a sapere che esiste la possibilità che questo evento potrebbe non verificarsi, sanno che è una visita la prima cosa da fare.

Che fine ha fatto la cicogna? Lo spot parla chiaro

“Quando un bambino non arriva è importante cercare aiuto e rivolgersi tempestivamente a chi è in grado di offrirlo”.

Il video, online da qualche giorno sul web e sui social, darà il via a una serie di altre attività. Un sito internet dedicato, www.chefinehafattolacicogna.it, con le informazioni necessarie per prendersi cura della propria fertilità e un questionario per autovalutare il proprio livello di conoscenza sulla fertilità.

Inoltre a disposizione del pubblico il materiale divulgativo a cura della Merck Serono, che sarà distribuito presso tutti i Centri di PMA italiani e presso il corner Merck, che sarà allestito sabato 22 ottobre all’interno del centro commerciale ROMA EST di Roma.

-> Per rivedere il video “Che fine ha fatto la cicogna?”

-> Scarica il comunicato stampa

-> Vai al sito “ Che fine ha fatto la cicogna? ”

Take Home Message
Che fine ha fatto la cicogna ? Questo è il titolo della nuova campagna firmata da Merck Serono, leader mondiale nei trattamenti per l’infertilità, per informare e ragionare insieme sul tema della fertilità.

Tempo di lettura: 50’’

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2020

Voto medio utenti
[yasr_overall_rating]

editor's pick

latest video

news via inbox

Nulla turp dis cursus. Integer liberos  euismod pretium faucibua

11 Comments

  1. Polly 2000 30 Ottobre 2021 at 12:34 - Reply

    Ma sono troppo cool! :)))))

  2. Lucilla 31 Ottobre 2021 at 09:04 - Reply

    E’ vero Polly, sono irresistibili!

  3. Ines2000 6 Novembre 2021 at 09:21 - Reply

    Ahaha! Giorgia è un mito!!!! GRANDE!!!

  4. Lucilla 7 Novembre 2021 at 15:10 - Reply

    E’ vero, Ines, Giorgia è già una piccola star! Ha lasciato tutte noi senza parole…

  5. Maryland 7 Novembre 2021 at 19:15 - Reply

    Mi fanno venire voglia di tornare bambina….

  6. Angela Noto 12 Novembre 2021 at 21:56 - Reply

    beati loro che sono già così svegli!!!!!!

  7. ChiaraMi 21 Novembre 2021 at 10:17 - Reply

    io alla loro età credevo davvero a cavoli e cicogne… :)))

  8. Lucilla 21 Novembre 2021 at 12:26 - Reply

    Già, i tempi sono cambiati Chiara. … Lucilla Redazione VediamociChiara

  9. Krisalide 23 Novembre 2021 at 10:46 - Reply

    i video soo troppo divertenti ps da grande voglio essere come giorgia…

  10. Lucilla 23 Novembre 2021 at 14:02 - Reply
  11. Fede 24 Novembre 2021 at 12:57 - Reply

    E’ proprio vero che il mondo è cambiato. ora sono i bambini che insegnano a noi “”grandi””. soprattutto a ridere………

Leave A Comment