In cerca di un Rimedio per il Reflusso Gastroesofageo?
Mirgeal® gel è un efficace rimedio per il reflusso gastroesofageo. Scopri come funziona.
Dolore addominale, bruciore, rigurgito acido: sono i sintomi tipici della malattia da reflusso esofageo non erosivo (NERD). Tra le cause di questo disturbo ci sono stress, vita disordinata e cibi consumati frettolosamente che mandano in tilt il nostro stomaco. Se sei in cerca di un rimedio per il reflusso, ti parliamo di uno dei più efficaci: Mirgeal® gel.
La NERD rappresenta il 60-70% delle malattie gastroesofagee e può incidere negativamente sulla qualità della vita di chi ne soffre.
Lo sanno bene gli amanti del buon cibo che spesso, a causa di questo disturbo, devono rinunciare a godere dei piatti che più amano.
Per curare questa patologia esistono dei farmaci altamente efficaci che però non possono essere assunti per lunghi periodi a causa dei possibili effetti collaterali, come danni alle mucose e disbiosi intestinale (SIBO).
Un rimedio per il reflusso gastroesofageo davvero innovativo è Mirgeal® gel
Mirgeal® gel è un preparato studiato per ridurre velocemente i sintomi del reflusso.
L’innovazione consiste in una formula brevettata che contiene alginato di sodio, estratto di mirtillo e di liquirizia.
L’alginato di sodio ha la caratteristica di permanere alcune ore nello stomaco, dove ostacola meccanicamente il reflusso e contemporaneamente permette il rilascio graduale degli altri due principi attivi.
Quando entra in contatto con i succhi gastrici, l’alginato sviluppa un gel che contrasta efficacemente il reflusso e consente il rilascio dei principi attivi nello stomaco e nell’esofago.
Gli estratti di mirtillo e liquirizia agiscono sulla mucosa gastrica ed esofagea, esercitando una funzione cicatrizzante e riepitelizzante.
Grazie alle sue componenti, Mirgeal® gel non solo blocca il reflusso ma svolge anche un’azione curativa.
Mirgeal® riduce del 74% sintomi come dolore toracico, bruciore di stomaco, gonfiore addominale, rigurgito acido, raucedine e tosse già dopo 1 mese di assunzione, risultando superiore al solo alginato sia come terapia in associazione agli inibitori di pompa protonica sia come monoterapia di mantenimento. Gli inibitori di pompa protonica sono i farmaci il cui nome termina con la dicitura “-prazolo” (ad esempio omeprazolo, lansoprazolo, pantoprazolo).
A testimoniare l’efficacia di Mirgeal® gel come rimedio per il reflusso c’è uno studio.
Uno studio effettuato su due gruppi di pazienti, in cui un gruppo ha assunto un inibitore di pompa protonica più Mirgeal® e l’altro gruppo invece un inibitore più alginato, ha dimostrato che Mirgeal® riduce del 72% l’intensità del dolore toracico, contro il 16% del solo alginato, riducendo in maniera significativa anche rigurgito e bruciore di stomaco.
Anche dopo la sospensione dell’inibitore di pompa protonica, Mirgeal® ha confermato le sue prestazioni risultando più efficace, rispetto all’alginato, come terapia di mantenimento.
Questi risultati indicano che Mirgeal® gel può andare bene sia nella fase acuta in cui è necessaria anche l’azione di un inibitore di pompa protonica, sia nella fase successiva di mantenimento.
Come si assume Mirgeal® gel?
Mirgeal® si presenta sottoforma di stick monodose da 15 ml da ingerire senz’acqua, riversandone il contenuto direttamente in bocca.
La posologia è uno stick al giorno dopo il pasto, fino a un massimo di 2 al giorno.
La formulazione è senza glutine e senza lattosio.
Redazione VediamociChiara
© riproduzione riservata
Fonti:
Bert, F, Pompili, E, Lo Moro, G, et al. Prevalence of gastro-oesophageal reux symptoms: An Italian cross-sectional survey focusing on knowledge and attitudes towards lifestyle and nutrition. Int J Clin Pract. 2021; 75:e13758.
Savarino V. Pharmacological Management of Gastro-Esophageal Reux Disease: An Update of the State-of-the-Art Drug Design, Development and Therapy 2021:15 1609–1621
Di Pierro F, Gatti M, Rapacioli G, Ivaldi L. Outcomes in patients with nonerosive reux disease treated with a proton pump inhibitor and alginic acid ± glycyrrhetinic acid and anthocyanosides. Clinical and Experimental Gastroenterology 2013,6:27–33
Aly AM, Al-Alousi L, Salem HA. Licorice: a possible anti-inammatory and anti-ulcer drug. AAPS PharmSciTech. 2005 Sep 20;6(1): E74-82.
Ogawa K, Oyagi A, Tanaka J, Kobayashi S., Hara H. The Protective Effect and Action Mechanism of Vaccinium myrtillus L. on Gastric Ulcer in Mice. Phytoter Res. 2011 Feb 3. doi: 10.1002/ptr.3413.
…
Take home message
Dolore addominale, bruciore, rigurgito acido: sono i sintomi tipici della malattia da reflusso esofageo non erosivo (NERD). Se anche tu ne soffri e sei in cerca di un rimedio, devi sapere che Mirgeal® gel è molto efficace, come ha confermato anche uno studio. Grazie alle sue componenti, Mirgeal® gel non solo blocca il reflusso ma svolge anche un’azione curativa.
Tempo di lettura: 4′
Ultimo aggiornamento: 22 marzo 2022
Voto medio utenti
[yasr_overall_rating]
editor's pick
latest video
news via inbox
Nulla turp dis cursus. Integer liberos euismod pretium faucibua