Pillola dei cinque giorni dopo: un grazie danzante al Ministro Lorenzin

Last Updated: 27 Giugno 2019By

Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha approvato la vendita della pillola dei cinque giorni dopo senza ricetta, che diventa così un farmaco SOP, senza obbligo di ricetta

In questi giorni a Piazza del Popolo a Roma un gruppo di ballerini di danza caraibiche, ha ringraziato il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin per aver approvato la vendita della pillola del giorno dopo più efficace, detta anche pillola dei cinque giorni dopo, (nome commerciale ellaOne ndr) senza obbligo di ricetta, direttamente in farmacia o parafarmacia.
IMPORTANTE: Dall’8 ottobre 2020 con Determina AIFA la pillola dei cinque giorni dopo è senza obbligo di ricetta anche per ragazze minorenni

La pillola del giorno dopo diventa SOP

La pillola dei cinque giorni dopo, infatti, è stata appena approvata come farmaco SOP. Nel gruppo di improvvisati danzatori, uomini e donne di diverse età hanno ballato indossando una maglia che spiegava il perché della loro singolare iniziativa.

In effetti crediamo che sia la prima volta che un Ministro del nostro governo venga ringraziato per qualcosa e ci fa doppiamente piacere il fatto che il Ministro sia una donna, una neo mamma giovane e attenta alle problematiche della salute e benessere che ci riguardano.

Abbiamo ricevuto le foto e il video realizzati da una nostra utente che ci ha segnalato la divertente attività e siamo lieti di poterle pubblicare sul nostro blog.

Ci sembra importante ribadire che…

La pillola dei cinque giorni dopo è la pillola del giorno dopo più efficace perché è in grado di bloccare l’ovulazione anche quando il processo fisiologico che conduce all’ovulazione è già iniziato, consentendo così agli spermatozoi – che, lo ricordiamo, possono vivere sino a 5 giorni all’interno dei genitali femminili – di divenire inefficaci, mentre la formulazione tradizionale non è in grado di intervenire se l’ovulazione è già iniziata.

Non ci resta che unirci alla festa danzante e indossare tutte insieme la maglia con la scritta rosa

Grazie Ministro per la pillola del giorno dopo“!

Se vuoi saperne di più sulla pillola dei cinque giorni dopo o pillola del giorno dopo più efficace, puoi visitare il sito mettiche.it

Maria Luisa Barbarulo

Take Home Message
Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha approvato la vendita della pillola dei cinque giorni dopo senza ricetta, che diventa così un farmaco SOP, senza obbligo di ricetta. Si tratta di una contraccezione d’emergenza molto efficace, considerato che è capace di bloccare l’ovulazione anche quando il processo fisiologico è già iniziato.

Tempo di lettura: 40”

Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2020

Voto medio utenti
[yasr_overall_rating]

editor's pick

latest video

news via inbox

Nulla turp dis cursus. Integer liberos  euismod pretium faucibua

6 Comments

  1. Nerapece_89 4 Settembre 2021 at 10:33 - Reply

    Aggiungo anche il mio plauso! L’ho usata questa estate perché presi dall’enfasi del momento siamo stati poco accorti e ho dormito sonni tranquilli invece che vivere il solito panico da “”verranno o non verranno? Aiutoooo””. Dunque grazie Ministro per la pillola del giorno dopo!

  2. Francy 27 Giugno 2022 at 15:14 - Reply

    Troooppo divertente. Che bravi, peccato non averlo saputo: sarei andata anche io

  3. cucciola94_fantastica 27 Giugno 2022 at 22:22 - Reply

    E’ vero!!! Un flashmob fichissimo. Vero però che una ministra donna fa la differenza :-)

  4. carolinaperri 29 Giugno 2022 at 10:37 - Reply

    Braviiii Questa ministra mi è proprio simpatica!

  5. Lucyliu 1 Luglio 2022 at 09:46 - Reply

    Bene prendo nota e faccio girare…ma per le minorenni invece? Cosa faranno le minorenni?

  6. Miniatura6 3 Luglio 2022 at 18:47 - Reply

    Semplice cara Lucy…le minorenni si rivolgeranno alla sorella o all’amica per acquistare la pillola del giorno dopo…come è sempre stato, quando qualcosa era vietata ai minori :-)

Leave A Comment