Maria Vittoria Barbarulo
Per mia sorella sono solo “V”, per i miei e per gli amici sono “Vittoria”, per i miei studenti sono la “prof. Barbarulo”, per i miei canetti “il bipede di riferimento”
Ho passato i primi 27 anni della mia vita a studiare e poi, poiché non mi basta mai, ho continuato anche per i restanti 26 :-) Frequento costantemente corsi di aggiornamento e corsi di lingua inglese e tedesca.
Dopo una breve esperienza come Dottore di Ricerca e come consulente, dal 1998 insegno Chimica al Liceo Classico e dal 2004 partecipo ad un progetto dell’Università “La Sapienza” di Roma per preparare gli studenti al test d’ingresso alla Laurea in Medicina in lingua inglese.
Adoro i miei cani, ma anche quelli degli amici e delle amiche che ogni tanto me li lasciano quando vanno in ferie, e passeggiare al parco con loro. Mi piace camminare in montagna, o meglio sulle mie montagne austriache, leggere libri e saggi, giocare a golf, andare a teatro per gustare opere di vario genere dalla prosa alla lirica.
Su VediamociChiara scrivo di farmaci, quelli più conosciuti e usati, spiegandone l’origine, spesso incredibilmente antica, e la formula.
La mia mail è mariavittoria@vediamocichiara.it
Voto medio utenti
[yasr_overall_rating]
editor's pick
latest video
news via inbox
Nulla turp dis cursus. Integer liberos euismod pretium faucibua