Emanuela Mazza

121358

emanuela mazzaMi chiamo Emanuela Mazza, sono una Coach, una Trainer e una mamma di 4 figli. All’Università ho scelto Lettere, con indirizzo Discipline dello Spettacolo, perché amavo moltissimo sia la letteratura italiana che la storia del teatro e del cinema. 

Sono docente in Comunicazione Medico-Paziente all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Medicina e Chirurgia e al Corso Internazionale Medicine and Surgery, al CERDO, Scuola di Osteopatia di Roma e al Centro Nazionale Trapianti.  Insegno come comunicare efficacemente con i pazienti e con i familiari dei pazienti in corsi ECM per Medici, Infermieri e Professionisti nell’ambito sanitario. 

Sono membro della EACH – European Association for Communication in Healthcare.

Ho creato, negli anni, programmi di Formazione  e Coaching per medici, farmacisti, professionisti, imprenditori, manager e artisti. 

Sono una trainer in Programmazione Neuro-Linguistica, certificata dalla NLP University Santa Cruz da  Robert Dilts; una Coach Professionista certificata da SUN (Success Unlimited Network) e ICF (International Coach Federation). Mi sono formata con il co-fondatore della PNL, Richard Bandler, e con formatori di fama nazionale e internazionale tra cui: Claudio  Belotti, Paul Mc Kenna, John La Valle, Anthony Robbins, Owen Fitzpatrick, Philip Holt, Judith De Lozier, Joel Roberts, Blair Singer e T. Harv Eker.

Svolgo attività di Formazione e Coaching, in ambito aziendale e non, aiutando le persone a progredire, crescere, migliorare la loro vita acquisendo abilità e competenze che consentono loro di dare forma a quello che hanno dentro, in un allenamento costante per lo sviluppo delle loro potenzialità.

Ho lavorato come Coach e Trainer per insegnanti con l’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Roma.

Collaboro come Coach agli Stage del Tour Music Fest presso il  C.E.T. Centro Europeo Toscolano di Mogol.

Ho ricoperto un ruolo direttivo e organizzativo nello startup della FIRE – Fondazione Italiana per la Ricerca in Epatologia. 

Ho un’esperienza pluriennale in diversi settori della comunicazione: in particolare, ho gestito e coordinato progetti di comunicazione a 360° in Agenzie di Pubblicità Internazionali, collaborando anche con RAI, Publitalia e Mediaset. 

Nel 2005 ho pubblicato un libro autobiografico dal titolo Quando ti svegli. Storia di un trapianto di fegato (Armando Editore), dove  ho raccontato la mia esperienza, il mio percorso e quello che ha significato per me.

Sono Presidente dell’Associazione Amici del Trapianto di Fegato – Regione Lazio ONLUS.

“AMO la formazione e il coaching perché mi permettono di aiutare le persone a migliorare la loro vita, raggiungendo i risultati che vogliono ottenere, per vivere la vita che vogliono vivere, diventare chi sono e vogliono veramente essere. Le aiuto a crescere e cresco con loro.

AMO il lavoro che svolgo con i medici e gli operatori della salute per contribuire a migliorare la qualità della loro vita personale e professionale e, contemporaneamente migliorare la qualità della relazione con se stessi, con gli altri professionisti della salute e con i loro pazienti, la compliance, la soddisfazione e motivazione reciproca.

AMO scrivere, leggere, viaggiare, andare al cinema e a teatro… ascoltare musica, cantare, ballare… VIVERE… AMARE… SOGNARE e trasformare i miei sogni in realtà.”

CONTATTI:

sito web: www.emanuelamazza.it

email: emanuela@emanuelamazza.it

Voto medio utenti
[yasr_overall_rating]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui