Go Topless Day – 29 agosto

200544

Go Topless Day - 29 agosto

Go Topless Day, nel mondo oggi la donna può mostrarsi in pubblico in topless.

“Conosciamo noi stessi solo fin dove siamo stati messi alla prova. Ve lo dico dal mio cuore sconosciuto” (W. Szymborska)

 Il Go Topless Day è la giornata in cui in alcuni paesi del mondo (soprattutto negli Stati Uniti) si celebra la possibilità per la donna di mostrarsi in topless in pubblico.

La data scelta è la domenica più vicina al 26 Agosto, giorno in cui le americane ottennero il diritto di voto, quest’anno la domenica è il 29 Agosto. Sulle spiagge italiane prendere il sole in topless, laddove non turbi i minori e non sia usato come provocazione erotica, è consentito. Diversamente non è consentito camminare in luoghi pubblici in topless o mostrarsi in topless sul proprio terrazzo.

Mentre il topless è legale in spiaggia, il nudo integrale è permesso solo sulle spiagge riservate ai nudisti. Facebook e Instagram censurano tutte le foto che mostrano seni in cui è visibile il capezzolo, pertanto il topless è parziale ad esclusione di foto con carattere di educazione e informazioni sanitarie. In alcune occasioni il movimento delle donne Femen usano il nudo integrale o il topless per manifestare o attirare l’attenzione dei media su tematiche sociali.

E mentre in alcune parti del mondo oggi si festeggia il topless day, in altre parti del pianeta terra, altre donne non possono indossare i pantaloni o andare in bicicletta, ed è questo il cortocircuito socioculturale di questa fine estate 2021.

“Se al mondo fossi venuta nella tribù sbagliata e avessi tutte le strade precluse? La sorte mi è stata benigna. Poteva non essermi dato il ricordo dei momenti lieti. L’inclinazione a confrontare”.

(La Moltitudine, W. Szymborska)

Credits immagine

Dott.ssa Patrizia Pezzella Psicologa, psicoterapeuta, perfezionata in Sessuologia clinica per Redazione VediamociChiara
© riproduzione riservata

Puoi contattare direttamente la dott.ssa Patrizia Pezzella
www.terapiasedutaunica.it
www.vaginismoroma.it

[seguici-social]

Take Home Message
E mentre in alcune parti del mondo oggi si festeggia il topless day, in altre parti del pianeta terra, altre donne non possono indossare i pantaloni o andare in bicicletta, ed è questo il cortocircuito socioculturale di questa fine estate 2021.

Tempo di lettura: 1’

Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2021

Voto medio utenti
[yasr_overall_rating]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui