Informativa iscrizione al portale VediamociChiara

121458

Trattamento dati personali per iscrizione al www.vediamocichiara.it e alle sue Newsletter:

Oltre al Trattamento Dati per la navigazione sul proprio sito www.vediamocichiara.it, Viluba Srls, gestrice dello stesso e titolare del Trattamento Dati, offre la possibilità di iscriversi al sito e alla newsletter collegate.

Iscrivendosi tramite il form di registrazione   https://dev.vediamocichiara.it/registrazione/  l’Interessato è invitato a fornire alcuni dati obbligatori: “username”, “indirizzo email”, “password” e “fascia d’età”. Questi dati vengono volontariamente forniti dall’utente che ha manifestato la propria volontà di

  • registrarsi al sito vediamocichiara.it
  • commentare gli articoli econdividere pensieri e opinioni con la nostra community
  • fare le domande in diretta negli eventi online con gli specialisti della salute
  • partecipare gratuitamente a eventi dal vivo con specialisti della salute e non solo
  • Compilando gli altri campi opzionali “area geografica” e “aree di interesse” sarà possibile personalizzare le informazioni della home page con le notizie che interessano di più.
  • L’iscrizione al sito viene confermata da una mail che permette fin da quel momento di disabilitare l’invio di newsletter.

 

Compilando i vari campi e cliccando sul tasto di iscrizione, il Sito memorizza i dati forniti e li mantiene all’interno del proprio database per il loro uso con le modalità e per i fini descritti nella nostra  privacy policy già accettata dall’interessato accedendo al sito.
I dati raccolti, su richiesta dell’interessato che ha sottoscritto il servizio di Newsletter, vengono utilizzati per le seguenti finalità:

A) iscrizione a newsletter: richiesta dell’interessato di ricevere da vediamocichiara.it comunicazioni inerenti notizie dal mondo della salute e del benessere di VediamociChiara e partner
B) finalità di comunicazione e commerciali: la newsletter ha come principale finalità quella di informare i lettori sulle notizie dal mondo della salute e del benessere, e occasionalmente potrebbero contenere riferimenti ai servizi e ai prodotti delle aziende con cui il Titolare collabora.
C) finalità di ricerca e profilazione: svolgimento di verifiche concernenti il livello di soddisfazione dei lettori; attività di ricerca ed elaborazione di statistiche, in forma anonima, nonché di studi e ricerche di mercato, profilazione degli utenti anche con strumenti elettronici. Per questa attività è tuttavia necessario un ulteriore consenso, configurandosi diversa forma di trattamento, che potrà essere di volta in volta richiesta da Viluba.

L’utente si può cancellare dalla lista con metodo opt-out in qualsiasi momento, cliccando il link presente in calce ad ogni comunicazione (unsubscribe) e altresì revocare il consenso al trattamento dati per quanto al precedente punto C.

NB: i dati NON verranno ceduti a soggetti terzi.

Il trattamento dei dati raccolti viene gestito dal Titolare mediante strumenti informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità evidenziate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Per l’erogazione e la gestione della Newsletter, VediamociChiara.it utilizza il servizio offerto da MailChimp (The Rocket Science Group, LLC, 512 Means St., Suite 404 – 30318 – Atlanta, Georgia) e di seguito semplicemente “MailChimp”.

I dati raccolti vengono memorizzati sui server sicuri di MailChimp.

Ai sensi della privacy policy di MailChimp i tuoi dati non verranno mai utilizzati direttamente da MailChimp o da essa venduti a terzi. MailChimp si serve di operatori opportunamente autorizzati per il mantenimento del servizio e nell’esercizio di detta funzione essi potrebbero avere accesso ai tuoi dati. Valgono, in ogni caso, le garanzie previste dalla privacy policy di MailChimp.

In relazione alle finalità di seguito descritte, quando l’amministratore provvederà ad inviare la newsletter, i dati vengono recuperati mediante gli strumenti messi a disposizione da MailChimp e tramite essi le verrà inviata la newsletter.