Silvia Ramili

121446

La moda e il lifestyle sono una propensione che ho fin da bambina, la disperazione di due nonne sarte cui rubavo gli scampoli per realizzare gli abiti a Barbie.

Poi sono arrivati il liceo e l’Università, il mio abbigliamento piaceva, le amiche mi hanno sempre chiesto consigli pratici anche per occasioni molto importanti e pian piano ne ho fatto un’attività, unita al mondo dell’arte, dei viaggi e del lifestyle.

Dal 2013 (dopo un lungo percorso come responsabile acquisti per due aziende del mondo farmaceutico/cosmetica e due aziende del mondo belle arti come sales e insegnante/decoratrice) il Personal Shopper and Image Consultant è diventato la mia attività a tempo pieno, la più grossa agenzia web di recruitment per professionisti italiana mi ha inserita tra i primi 10 Personal Shopper di Milano.

In breve tempo facendone un’attività a tempo pieno mi sono guadagnata gli apprezzamenti di alcuni grossi nomi del mondo delle passerelle (sia stilisti che top model, alcune delle quali diedero il via negli anni 80 a quel gruppo elitario per cui fu coniato il temine “Supermodels”)

Sono nata in una famiglia multietnica dove parlare più di un idioma era la normalità, ho un diploma di liceo linguistico e parlo correntemente inglese, francese e spagnolo, ma sto cercando di recuperare anche il tedesco che ho abbandonato dopo il liceo.

Amo l’acqua e amo viaggiare, i miei dicono che sono nata con le branchie e la valigia in mano, Milano, Parigi e New York le mete di lavoro, tutto il mondo meta di piacere.

Amo il mondo olistico, le discipline orientali, tutto ciò che può apportare benessere psico-fisico e relax, e sono quasi completamente vegetariana (mangio solo un po’ di pesce ogni tanto).

Sono titolare del Blog “A Pinch of Ginger Spice” partner di Vediamocichiara che si occupa di moda e lifestyle “over”, e del progetto #romanticalombardia

Lavorando tramite il blog ho riscoperto e questa volta coltivato per bene la passione per la fotografia che mi accompagna quotidianamente nel lavoro occupandomi molto ancora sia di viaggi che di arte, e amo scrivere.

Disordinatissima, sempre di corsa e con la testa fra le nuvole, adoro le favole, il passato sbiadito in foto d’epoca e Milano la mia città che di passato sbiadito da raccontare ne ha nascosto in ogni dove.

Adoro leggere e sognare ad occhi aperti sui libri di Svava Casati Modignani, di Isabelle Allende e adoro lo stile graffiante, ironico tipicamente fiorentino di Oriana Fallaci, 3 donne diverse, diversissime eppure ognuna di loro fonte per me di ispirazione.

Ho una figlia diciottenne prossima a scegliere il proprio percorso Universitario, Axel un cagnolone voluminoso e terribile e Bea una tartaruga d’acqua con lo stesso desiderio di libertà che da sempre mi accompagna nella vita.

E ora? Cosa farò da grande? Magari scriverò anche un romanzo… scopriamolo insieme, vi va?

La mia mail è silviar@vediamocichiara.it

Mi trovate anche su
https://www.instagram.com/apinchofgingerspice/?hl=it
https://www.facebook.com/apinchofgingerspice/
https://www.linkedin.com/in/apinchofgingerspice/

Voto medio utenti
[yasr_overall_rating]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui